Home
 Gran Sasso
 Le vostre foto
 Mailing list

 Come fare...

 

Amatrice - Chiesa di S. Agostino

 
     
 

Info | Come arrivare | Amatrice | Vegetazione | Geologia | Escursioni | Bibliografia

© 2003-2017
 

 

 
 

 ::. Monti della Laga | Libri

info@lagagransasso.it
 

 

 
 


-> Itinerari per conoscere la Laga - Percorsi Urbani (Italia Nostra - Rieti)
 

Apri pdf
   
 


"Lo scopo che ci siamo prefissi partecipando alla realizzazione di questa pubblicazione è quello di contribuire a far conoscere le caratteristiche di una zona, i Monti della Laga, tra le più interessanti della Provincia di Rieti.

Evidenziare le caratteristiche essenziali - storiche, artistiche, ambientali - di quest'area è lavoro di grande utilità per fornire al turista, allo studente, all'appassionato della montagna ed a quant'altri interessati uno strumento per organizzare gite, realizzare ferie e vacanze, sviluppare dibattiti.

 

Da qualche tempo abbiamo promosso lo slogan «Provincia di Rieti: attraente per natura».

Chi avrà l'occasione non solo di leggere questo volume ma di visitare l'area in questione potrà facilmente rendersi conto che quello che con forza e con grande impegno abbiamo e stiamo propagandando corrisponde al vero.

 

È un ambiente splendido, quasi incontaminato questo nostro territorio, così come meraviglioso è il comprensorio reatino dei Monti della Laga. Nel corso di questi anni abbiamo operato per la valorizzazione oltre che per la tutela delle nostre innumerevoli risorse e identità locali. Con rinnovata energia seguiteremo a farlo.

 

Un sentito ringraziamento va infine alla associazione Italia Nostra e alla sua responsabile, Carla De Angelis, che con intelligenza e impegno, insieme agli altri autori, ha elaborato le pagine che seguono."

 

Giosuè Calabrese  

Andrea Ferroni

Presidente della Provincia di Rieti 

Assessore all'Ambiente


(Cfr. biblio 10, pag.3)

Aprendo il documento pdf avrete a disposizione, sulla sinistra, un indice interattivo che vi permetterà di muovervi agevolmente all'interno del libro. E' anche possibile ricercare una parola o frase liberamente e di "ingrandire" la pagina per apprezzare meglio le foto.

La digitalizzazione del libro è stata resa possibile grazie al beneplacito della curatrice della collana, Sig.ra Carla De Angelis, chiesto in data 28.09.2010.
 

     top